L’Ass. “Sympathy Group” x Murazzu Ruttu

Condividi con i tuoi Amici

16 Giugno 2019 a Randazzo (CT) si è svolta una manifestazione organizzata dal “Comitato Vespro 2019” per ricordare l’eccidio di Murazzu Ruttu in cui perse la vita il Prof. Antonio Canepa, rimandiamo per informazioni dettagliate sull’evento e la figura di Antonio Canepa in questo link (CLICCA QUI) l’evento è stato riportato da numerose testate giornalistiche online ed anche cartacee. La nostra associazione che già il 30 Marzo 2019 aveva partecipato ad un altro evento organizzato dal “Comitato Vespro 2019” (CLICCA QUI) per questa occasione è riuscita a dare il proprio contributo fornendo l’installazione dell’amplificazione per permettere gli interventi conclusivi, oltre l’ascolto del brano “Suoni la tromba intrepido” tratto dai Puritani di V. Bellini.

La nostra associazione è grata a tutto il “Comitato Vespro 2019” per la fiducia accordataci nella gestione tecnica del momento conclusivo della manifestazione, e ci preme ringraziare alcuni nomi in particolare con cui abbiamo avuto contatti più frequenti fra cui Marco Lo Dico, Fonso Genchi, Antonio Fricano, Giuseppe Vitale, Roberto Di Giovanni ed Elio Di Piazza instancabili ideatori e organizzatori di questo evento di natura inclusiva, persone con spiccate capacità di aggregazione di diverse realtà provenienti da ogni parte della Sicilia. 

Non per ultimo  l’Ass. “Sympathy Group” ringrazia i Fratelli Facondo gestori del bar della piazza per averci gentilmente concesso un punto luce dove poter collegare il cavo elettrico.

Ci auguriamo di ripetere nuovamente questa esperienza il prossimo anno, fornendo non solo un contributo tecnico ma anche artistico e ci auguriamo di vedere per la prossima manifestazione molti di quei balconi che si affacciano nella piazza colorate della bandiera della trinacria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *