Il “Sympathy Group” ad Aspra

Condividi con i tuoi Amici

Sabato 12 Settembre alle ore 19:15 presso la chiesa “Maria SS Addolorata” di Aspra, nel territorio di Bagheria (PA) si è svolto un concerto di musica sacra a cura dell’Associazione “Sympathy Group”, di fatto è stato il primo concerto dopo il periodo del lockdown dovuto all’emergenza covid escludendo la parentesi privata (ma documentata) estiva rivolta alla comunità francescana di Castronovo di Sicilia.

Ci mancava e ci mancava davvero tanto poter vedere i nostri Amici che ci seguono e la sensibile comunità di Aspra che già in una precedente occasione sebbene non targata Sympathy Group aveva avuto modo di ascoltarci.

Parliamo degli artisti che si sono esibiti al concerto, in un atmosfera attenta e di preghiera creata da un pubblico esemplare rispettoso delle distanze e dotato di mascherine.

Iniziamo dal meraviglioso soprano Antonella Urso, pur correndo il rischio di sembrare autoreferenziali, la voce di Antonella ha tanto emozionato il pubblico presente, lunghi applausi documentati nei video e i molti complimenti finali, confermano questa nostra sensazione.

Giusto due parole ma che racchiudono tanto “eccellente e preciso” rivolte al Maestro Giovanni Zappulla pilastro portante di numerosi eventi targati “Sympathy Group”.

Sempre dolce e delicata con il suo flauto traverso, abbiamo riascoltato dopo tempo la bravissima Giuliana Clemente anche lei c’è mancata molto, di Giuliana che ha partecipato a numerosi concerti nell’Associazione “Sympathy Group” possiamo dire oggi che ha raggiunto un ottimo livello di esecuzione riuscendo a trasmettere ciò che nella musica è la cosa più importante, ovvero “emozione”.

Passiamo adesso ai violinisti iniziando da Riccardo Clemente, il più giovane Violinista che ha partecipato nell’Associazione, lo stiamo apprezzando e vedendo crescere concerto dopo concerto, il suo talento e la sua generosità d’animo, la sua spiccata sensibilità si fa notare al vibrare del suo violino, continua cosi bravo Riccardo.

Terminiamo con gli artisti intervenuti al concerto con il giovane Maestro Riccardo Longo, una presenza molto gradita ed un tocco già esperto e maturo che ha saputo emozionarci nell’esecuzione della Thais di J.Messenet.

L’evento è stato magistralmente presentato dalla nostra Dottoressa Dorotea Inzinsola che per l’occasione ad inizio concerto come da collaudato format dell’Associazione, ha fornito informazioni e cenni storici ed architettonici del luogo.

Ringraziamo vivamente e di cuore il pubblico presente che a fine concerto dopo il meraviglioso brano eseguito insieme da tutti gli artisti, ha voluto ringraziarci con una standing ovation ed interminabili applausi, grazie, grazie, grazie.

Un doveroso ringraziamento va a Don Vincenzo Battaglia e ai suoi parrocchiani per l’accoglienza. Ringraziamo tutti i nostri associati e in particolare il nostro socio sostenitore Dott.Salvatore Orlando del poliambulatorio Apo di Monreale (PA).

é possibile visionare l’album dell’evento in questo link CLICCA QUI

è possibile visionare un video dell’evento in questo link CLICCA QUI