Musica

Una prova generale per rendere felici.

Condividi con i tuoi Amici

Salaparuta (TP) 28 Luglio 2022 ore 19:00 presso “La Casa Albergo dell’Associazione Solidarietà Sociale”, si è tenuta la prova generale della “Corale BelCanto” per il “Concerto sotto le Stelle” che si terrà Sabato 30 Luglio alle ore 20:30 presso i ruderi di Salaparuta nell’ex convento dei frati Cappuccini.

Dicevamo nel titolo “una prova generale per rendere felici” cosi come ha spiegato il responsabile della casa albergo il Dott. Salvatore Chiarenza, gli anziani ospiti della struttura hanno attraversato un periodo davvero duro, dove nessun svago e/o attività ludiche sono state possibili da ben due anni, a rendere il periodo ancora più triste la lontananza dai parenti per la rigida applicazione delle norme anti covid.

Ma la musica e l’arte sono espressione di nobili sentimenti e superano qualsiasi barriera raggiungendo come un balsamo i cuori dei più bisognosi d’affetto. Grazie a questi generosi componenti della “Corale BelCanto” che di loro iniziativa e con le loro meravigliose voci dirette dal Soprano Antonella Urso, hanno voluto offrire con la prova generale, un momento di serenità, di svago e di emozioni agli anziani ospiti della struttura che con occhi decisamente commossi ringraziavano.

Si ringrazia per aver reso possibile l’iniziativa il presidente della casa albergo Giuseppe Capo, il responsabile della struttura Dott. Salvatore Chiarenza, l’Amministrazione Comunale di Salaparuta nella persona del Sindaco Vincenzo Drago e del Vice Sindaco e assessore alla cultura Patrizia Santangelo, la “Corale BelCanto di Salaparuta“.