Arte e Architettura,  Associazione,  Escursioni e gite,  Musica

“Notemotions”

Condividi con i tuoi Amici

Eventi unici e suggestivi sulla cupola del SS.Salvatore di Palermo.

Palermo 10 Giugno 2023 dalle ore 19:00 presso la cupola della chiesa del SS Salvatore di Palermo è stato possibile vivere un momento unico e molto particolare. E’ bastato salire 150 gradini per portarci lassù e rimanere avvolti con stupore e meraviglia di un panorama unico al mondo che ci circonda. Ammirare tutta Palermo, cercando di comprendere la sua trama e la sua vitalità, il suo centro storico, il suo mare, le sue luci, le sue voci, i suoi odori, in alto sicuramente con la consapevolezza di ritrovarsi immersi al centro di un momento unico, particolare ed irripetibile. Ed è proprio l’unicità di questo evento che ci colpisce, grazie all’Associazione Guardie del Tempio di Cristo che lo ha realizzato, coinvolgendo i questo primo appuntamento il soprano Antonella Urso.

Delicato sotto ogni aspetto nella scelta dei brani, orecchiabili e commoventi, alla voluta e minimale amplificazione, lasciandosi avvolgere dal panorama e dalle toccanti vibrazioni della dolce e potente voce itinerante della cantante Antonella Urso.

Questo video mostra un momento dell’evento, un evento impreziosito anche per la possibilità di visitare la mostra fotografica, “I Luoghi dell’anima” di Francesco Andolina.