
Sabato 8 Agosto ore 20:00 a Castronovo di Sicilia presso la chiesa cinquecentesca di Santa Maria della Bagnara attigua al convento dei Cappuccini, si è tenuto un concerto di musica sacra per voce e pianoforte, un momento intenso e di preghiera. Tale evento non è stato reso noto e/o pubblicizzato come di consueto per via del periodo covid che il paese Italia sta affrontando, si è voluto quindi eseguirlo in forma ristretta o privata se vogliamo, con un numero esiguo di spettatori, per lo più amici e familiari vicini da tempo alla nostra Associazione e con la presenza delle gentilissime Suore Francescane di San Luigi Gonzaga che presiedono il convento dei Cappuccini. Abbiamo fortemente apprezzato a nome della cittadinanza castronovese la presenza al concerto del vice Sindaco di Castronovo di Sicilia la Dott.ssa Anna Maria Traina le cui parole di apprezzamento a fine concerto ci hanno profondamente toccato.
Il concerto si è avvalso dell’abile presentazione della Dott.ssa Dorotea Inzinsola ed ha visto esibire il Soprano Antonella Urso la voce che da sempre ci emoziona, accompagnata dal bravissimo Maestro Giovanni Zappulla.
Terminiamo con i dovuti ringraziamenti per gli amici Antonino Di Chiara e Agostino Militello traits d’union per far giungere l’Associazione “Sympathy Group” a Castronovo di Sicilia, ringraziamo con grande affetto la madre superiora Suor Paolina e tutta la comunità delle suore Francescane per l’ospitalità, non per ultimo ringraziamo il Vice Sindaco Anna Maria Traina per la sua presenza a nome di tutta la cittadinanza con il quale ci lasciamo fiduciosi di poterci rivedere prossimamente.
é possibile raggiungere l’album fotografico in questo link (CLICCA QUI) ed il video integrale del concerto in questo link (VIDEO)