Ritorno al 700 – Oratorio San Filippo Neri

Condividi con i tuoi Amici
Bartolomeo Cosenza, Giovanni Zappulla, Antonella Urso, Armando Melodia, Cataldo Barreca, Federica Liberto – Fotografia di Miranda Monfort
Breve middle video con interventi e alcuni brani eseguiti al concerto “Ritorno al 700”

08 Febbraio 2020 alle ore 17:00 si è svolto l’evento concerto intitolato “Ritorno al 700” presso l’Oratorio San Filippo Neri di Palermo. L’evento curato dall’Associazione “Sympathy Group” e patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana ha visto svolgere secondo il collaudato format dell’Associazione una introduzione storica ed architettonica del luogo da parte dell’illustre Arch. Ciro Lomonte, informazioni impreziosite anche dall’intervento finale di Corrado Sedda che proprio sull’oratorio San Filippo Neri ha dedicato un libro. L’evento a differenza di quanti conoscono il format del Sympathy Group è iniziato con un brevissimo annuncio da parte del Presidente Antonella Urso che ha voluto comunicare l’assenza per motivi di salute della nostra presentatrice Dott.ssa Dorotea Inzinsola e che l’evento sarebbe stato condotto dall’eccellente nostra conoscenza Armando Melodia, presidente della compagnia teatrale “Gente Allegra”. Armando Melodia il cui curriculum come regista, attore e scrittore di commedie lo precede già da tempo è vicino alla nostra associazione e lo ringraziamo per la sua disponibilità con poco preavviso nel condurre l’evento seguendo l’elaborato della Dott.ssa Dorotea Inzinsola. Cosa dire del concerto ? Il breve video che condividiamo in questo articolo parla già da se, come parlano i lunghi applausi del pubblico presente che ringraziamo. Come di consueto saranno inserite le foto ufficiali dell’evento visionabili nell’album dedicato nella pagina FB della nostra Associazione (CLICCA QUI). L’elaborato fotografico che documenta l’evento è realizzato da Miranda Monfort, fotografa professionista nel campo di eventi con gruppi musicali. E’ doveroso citare tutti i maestri intervenuti all’evento iniziando dal M° Federica Liberto sempre dolce e delicata nella sua performance, il M° Giovanni Zappulla pilastro del “Sympathy Group”, il M° Cataldo Barreca alla tromba ed al trombino, il M° Bartolomeo Cosenza compositore palermitano dell’ormai sempre più eseguita in tutto il mondo Ave Maria e il M° Antonella Urso soprano che con la sua fine e delicata voce ha trasmesso tanta emozione.

Doverosi ringraziamenti per la realizzazione dell’evento vanno all’ARS Assemblea Regionale Siciliana ed in particolare al Deputato Questore On. Salvatore Siragusa per il patrocinio che ha reso possibile la realizzazione dell’evento.

Si ringrazia tutta la comunità oratoriana di San Filippo Neri e in particolare Corrado Sedda per il suo fondamentale presidio.

Ringraziamo come sempre i nostri associati e il nostro socio sostenitore Dott.Salvatore Orlando del poliambulatorio APO di Monreale